Quando vediamo un arredo in Corian®, che sia un lavabo, una vasca o un piatto doccia, noi vediamo la bellissima struttura esterna, perfettamente liscia al tatto grazie alla nostra esclusiva finitura DuralClean.
Quello che molte persone non sanno è che, per garantire la corretta stabilità strutturale, internamente c’è tutto un lavoro di preparazione molto particolare.
Come saprai, gli arredi in Corian® sono realizzati a partire da delle lastre che poi vengono giuntate e levigate per dare forma agli splendidi arredi che siamo abituati a vedere. Non basta, però, solo giuntare le lastre con una colla particolare, occorre soprattutto negli angoli retti, creare dei rinforzi interni – che sono invisibili esternamente – per dare consistenza alla struttura.
Tu potrai pensare che sia una cosa ovvia, ma non è così ovvia per i maggiori produttori di arredi in Corian®.
Ci capita spesso di essere chiamati da persone che vogliono rifare il loro arredo bagno in Corian® perché, quello che hanno acquistato in precedenza, gli si è letteralmente spaccato.
Questo capita soprattutto quando, qualche altro fornitore, realizza gli arredi senza avere cognizione di come si lavora il Corian® e, dopo qualche anno, lo sfortunato cliente si ritrova con l’arredo spaccato, che perde acqua da tutte le parti.
Purtroppo non sono rari i casi in cui molte falegnamerie si fingono esperti di Corian® creando grossi problemi strutturali.
Chi riesce a lavorarlo bene, e significa quindi che lavora esclusivamente Corian® come facciamo noi, realizzerà allora un arredo che durerà per sempre. Se invece si improvvisano realizzatori di arredi in Corian®, come la stragrande maggioranza delle falegnamerie fa, allora sono cavoli amari per il cliente finale.
Noi ci occupiamo esclusivamente di Corian® da svariati anni e siamo diventati gli esperti di questo Solid Surface. La nostra specializzazione ci permette di creare arredi che non si rovinano con il tempo e che mantengono inalterata la loro superficie grazie alla nostra esclusiva levigatura superficiale DuralClean, l’unica che rimuove completamente la micro-porosità sulla superficie del Corian® permettendone una più facile pulizia rispetto gli arredi tradizionali.
Ritornando al discorso della struttura dell’arredo, ogni qual volta riteniamo che il nostro prodotto può essere soggetto a stress meccanici, come per esempio una vasca da bagno, internamente progettiamo dei rinforzi, sempre in Corian®, che mantengono inalterata la stabilità dell’arredo anche dopo i normali o eccezionali stress di utilizzo.
Questi supporti sono la base di una buona realizzazione degli arredo bagno in Corian® ma non tutti conoscono le basi del mestiere 🙂
Se vuoi che il tuo lavabo sia progettato per durare in eterno e sia trattato con l’unica finitura superficiale in grado di garantire un’igiene duratura nel tempo, evitando che si annerisca, allora scegli un arredo bagno firmato Duraltop.
Scrivi un commento