Condividi questo articolo

Quando vediamo un arredo in Corian®, che sia un lavabo, una vasca o un piatto doccia, noi vediamo la bellissima struttura esterna, perfettamente liscia al tatto grazie alla nostra esclusiva finitura DuralClean.

Quello che molte persone non sanno è che, per garantire la corretta stabilità strutturale, internamente c’è tutto un lavoro di preparazione molto particolare.

Come saprai, gli arredi in Corian® sono realizzati a partire da delle lastre che poi vengono giuntate e levigate per dare forma agli splendidi arredi che siamo abituati a vedere. Non basta, però, solo giuntare le lastre con una colla particolare, occorre soprattutto negli angoli retti, creare dei rinforzi interni – che sono invisibili esternamente – per dare consistenza alla struttura.

Tu potrai pensare che sia una cosa ovvia, ma non è così ovvia per i maggiori produttori di arredi in Corian®.

Ci capita spesso di essere chiamati da persone che vogliono rifare il loro arredo bagno in Corian® perché, quello che hanno acquistato in precedenza, gli si è letteralmente spaccato.

Questo capita soprattutto quando, qualche altro fornitore, realizza gli arredi senza avere cognizione di come si lavora il Corian® e, dopo qualche anno, lo sfortunato cliente si ritrova con l’arredo spaccato, che perde acqua da tutte le parti.

Purtroppo non sono rari i casi in cui molte falegnamerie si fingono esperti di Corian® creando grossi problemi strutturali.

Chi riesce a lavorarlo bene, e significa quindi che lavora esclusivamente Corian® come facciamo noi, realizzerà allora un arredo che durerà per sempre. Se invece si improvvisano realizzatori di arredi in Corian®, come la stragrande maggioranza delle falegnamerie fa, allora sono cavoli amari per il cliente finale.

Noi ci occupiamo esclusivamente di Corian® da svariati anni e siamo diventati gli esperti di questo Solid Surface. La nostra specializzazione ci permette di creare arredi che non si rovinano con il tempo e che mantengono inalterata la loro superficie grazie alla nostra esclusiva levigatura superficiale DuralClean, l’unica che rimuove completamente la micro-porosità sulla superficie del Corian® permettendone una più facile pulizia rispetto gli arredi tradizionali.

Ritornando al discorso della struttura dell’arredo, ogni qual volta riteniamo che il nostro prodotto può essere soggetto a stress meccanici, come per esempio una vasca da bagno, internamente progettiamo dei rinforzi, sempre in Corian®, che mantengono inalterata la stabilità dell’arredo anche dopo i normali o eccezionali stress di utilizzo.

Questi supporti sono la base di una buona realizzazione degli arredo bagno in Corian® ma non tutti conoscono le basi del mestiere 🙂

Se vuoi che il tuo lavabo sia progettato per durare in eterno e sia trattato con l’unica finitura superficiale in grado di garantire un’igiene duratura nel tempo, evitando che si annerisca, allora scegli un arredo bagno firmato Duraltop.

Scarica il nostro catalogo cliccando qui.