Condividi questo articolo

Qualche giorno fa una signora – che chiameremo Livia – è venuta da noi per chiederci la realizzazione di un piano per lavabo d’appoggio in Corian® e per la parete doccia su misura sempre in Corian®, richiedendo esplicitamente della nostra finitura DuralClean.

Prima ancora di definire le misure, di decidere quale fosse lo spessore del piano o della parete, Livia ha voluto essere rassicurata del fatto che queste realizzazioni fossero realizzate con la nostra finitura DuralClean, l’unica che riesce a garantire un’igiene duratura nel tempo.

Questo ci ha molto incuriosito, di solito prima si parla del progetto, di come possiamo perfezionare il desiderio del cliente e poi parliamo di come possiamo garantirgli un’igiene duratura nel tempo grazie alla finitura DuralClean.

Stavolta è accaduto l’esatto opposto e abbiamo chiesto a Livia come mai fosse davvero molto interessata alla nostra finitura.

La signora ci ha raccontato che, visitando la casa di una sua amica, aveva necessariamente bisogno di dover andare in bagno e così si è imbattuta in un un nostro lavabo in Corian® trattato con la nostra finitura DuralClean.

Livia è rimasta realmente colpita da questo lavabo, perché era completamente diverso dal suo, anch’esso in teoria in “Corian”. Quello della sua amica, però, era molto più liscio al tatto ed era perfettamente bianco, immacolato.

Lo stupore di Livia deriva dal fatto che il suo lavabo acquistato da un negozio di arredo bagno circa 5 anni fa, ormai col tempo si è completamente rovinato. Nei bordi si sono create delle crepe indelebili che non ti aspetti da un lavabo in Corian® che in teoria dovrebbe essere solido, robusto, duraturo e perfettamente uniforme.

Ti potrebbe anche interessare...  La storia di com’è nata la nostra finitura DuralClean

Per questo motivo, quando Livia ha visitato il bagno della sua amica è rimasta impietrita. Come può il suo lavabo essersi rovinato indelebilmente, mentre quello della sua amica è rimasto intatto nel tempo?

Come può il lavabo della sua amica rimanere così a lungo igienico mentre in quello di Livia sono apparse delle macchie più scure?

La verità sta nel fatto che sicuramente questo lavabo non è realizzato in Corian® ma creato a stampo con qualche resina scadente che qualche farabutto di negozio di arredi bagno gli ha spacciato per Corian®.

Abbiamo anche provato a ripristinarlo utilizzando la nostra levigatura DuralClean per cercare di rimediare a questo obbrobrio, ma senza risultato.

Anzi. Un risultato c’è stato: La signora Livia dovrà tenersi questo orrendo lavabo che ha anche pagato un bel po’ di soldi.

Il problema di tutti quelli che desiderano uno splendido prodotto realizzato in Corian® è proprio questo. Non possono sapere se il commerciante gli propone qualche altra resina al posto del pluri-testato Corian® dell’americana DuPont™.

Noi abbiamo poche regole che ci distinguono dai nostri concorrenti nella lavorazione degli arredo bagno Duraltop:

  1. Utilizziamo solo Corian® DuPont™
  2. Levighiamo il prodotto finito con la nostra esclusiva finitura DuralClean.

Solo in questo modo i prodotti che realizziamo possono rimanere perfettamente igienici nel tempo con un piacevole effetto seta al tatto.

Il Corian® ci permette di garantire ai nostri clienti un materiale testato negli anni, sicuro e che non ingiallisce con il tempo.

La nostra finitura DuralClean, il nostro fiore all’occhiello, ci consente di eliminare completamente la micro-porosità presente sulla superficie del Corian® in modo da rendere completamente uniforme la sua superficie. Solo in questo modo i nostri arredi possono garantire un’igiene duratura nel tempo facilitando la pulizia all’utente finale eliminando completamente la possibilità di annerimento dovuto allo sporco.

Ti potrebbe anche interessare...  Il Corian è lucido o opaco?

Se anche tu vuoi un arredo bagno in Corian® che duri nel tempo grazie alla nostra esclusiva finitura DuralClean, non devi far altro che contattarci cliccando qui.

Dualtop – L’unico arredo bagno in Corian® con l’esclusiva finitura DuralClean, la sola che garantisce un’igiene duratura nel tempo.