Il Corian, oltre ad essere una bellissima superficie per arredi bagno, ha una caratteristica particolare che lo rende unico nel suo genere.

Sto parlando della sua finitura superficiale.

Se ci siamo abituati a vedere gli arredi bagno in ceramica (talvolta stancanti) con una finitura lucida, il Corian è totalmente l’opposto.

Grazie alla nostra finitura DuralClean, che elimina completamente la micro-porosità della superficie del Corian, l’arredo avrà un’effetto opaco/semi-lucido.

L’effetto seta della nostra finitura nobilita il tuo arredo rendendolo completamente differente dai classici arredi bagno in ceramica, trasformando il tuo bagno un luogo accogliente e da ammirare.

Pensare di avere un arredo dove piano e lavabo sono completamente uniti senza giunture visibili o una vasca da bagno che ti avvolgerà con un’abbraccio di seta durante un caldo, profumato e rilassante bagno, è una sensazione fantastica che non potrai mai provare con i classici arredi in ceramica.

Purtroppo però il Corian, come tutte le superfici, ha bisogno di cura ed attenzione durante la lavorazione, soprattutto durante la levigatura.

La maggior parte delle aziende non si cura di quest’ultima ma delicatissima fase.

Un po’ “colpa” del Corian che si presenta con una superficie abbastanza uniforme, un po’ colpa di chi non si impegna a studiare bene questa nobile superficie, si tende a trascurare quella che è invece la causa dell’annerimento e dell’accumulo di batteri:

La micro-porosità superficiale.

Per eliminare e rendere il Corian microscopicamente liscio e puro, abbiamo ideato la nostra finitura DuralClean, l’unica finitura superficiale in grado di garantire un’igiene duratura nel tempo, facilitando anche la pulizia del tuo arredo.

Grazie a DuralClean il tuo arredo bagno, che sia un lavabo, un piatto doccia o una vasca da bagno, sarà per sempre vellutato al tatto con una garanzia di ben 12 anni!

Se vuoi realizzare il tuo arredo bagno in Corian, anche su misura, puoi scaricare il nostro catalogo cliccando qui.

A presto!