Condividi questo articolo

A differenza di molti altri nostri competitor che importano i prodotti da chissà quale stabilimento in Cina… A noi piace fare tutto in casa, ecco quindi cosa succede quando realizziamo un prodotto.

Tutto parte da delle lunghe lastre di Corian, l’unico, il solo e l’imbattibile Solid Surface che esiste al mondo. Per inciso noi NON utilizziamo altre robe “compatibili”, siamo e rimarremo fedeli soltanto al Corian che è nettamente superiore a tutte le altre “pietre acriliche” che ci sono in commercio.

Tornando a noi…

Il Corian arriva in lastre dalla fabbrica con una finitura grezza. Queste lastre vengono tagliate con apposite lame utensili specifiche per la lavorazione del Corian in modo che non lascino sporcizia nei bordi della lastra. I bordi poi vengono comunque puliti accuratamente con appositi solventi per eliminare qualsiasi altra traccia di impurità.

Questa particolare attenzione nei bordi è fondamentale per una corretta giuntura che solo così diventerà INVISIBILE nel prodotto finito.

Una volta che le lastre sono tutte tagliate a misura, si procede al loro incollaggio attraverso una particolare colla bi-componente dello stesso colore del Corian.

Questa è la parte più critica di tutte perché un incollaggio fatto male può compromettere il risultato di tutta la vasca. Per questo motivo vengono eseguiti costantemente numerosi controlli dai nostri tecnici specializzati per verificare che tutto proceda regolarmente.

Si passa ora alle giunture che andranno a costituire gli angoli interni della vasca.

Rispetto alla maggior parte di chi dice di saper lavorare il Corian che va a giuntare gli angoli interni in modo retto (cioè del tutto igienicamente sbagliato!!!) Noi, attraverso un apposito utensile, lavoriamo gli angoli in modo da formare una perfetta raggiatura.

In questo modo riusciamo a facilitarti l’onere della pulizia della vasca. Va bene che i nostri prodotti rimangono igienici, ma la dovrai pur pulire la vasca ogni tanto no?! 🙂 In questo modo ti verrà tutto più semplice.

Adesso che la vasca è perfettamente assemblata è diventata un unico pezzo senza giunture visibili.

Merito delle caratteristiche del Corian e della nostra pignoleria su tutto il processo di lavorazione, dopo l’ultima fase fondamentale avremo una vasca che rimarrà per sempre igienica.

Siamo arrivati quindi a quest’ultima fase di lavorazione, la nostra ciliegina sulla torta.

Normalmente, se ti trovi a parlare con chi realizza prodotti in Corian, loro ti diranno che eseguono “qualche passata di levigatura” dopo aver incollato le varie lastre.

A causa di questa poca accuratezza nella finitura, dopo anni di utilizzo (si si… sto parlando di ANNI) gli angoli, anche se raggiati, si sporcano. Diventano neri. Non si riusce a togliere quella sporcizia neanche usando un potente sgrassatore. L’unico modo per far tornare bianco l’angolo era levigarlo nuovamente.

Ma dopo qualche anno, ritorna sporco come prima.

Noi abbiamo deciso di non fare quello che fatto tutti e cioè realizzare un bellissimo prodotto che dopo due anni si può buttare.

Vabbè, forse sto un po’ esagerando… non dico che erano proprio da buttare… ma sicuramente dopo due anni, avevano necessità di manutenzione che tu come utilizzatore non puoi fare.

Non possiamo permettere questo. Non è possibile dover andare a casa delle persone per levigare l’arredo ogni due anni.

Tutto deve essere cambiato dal principio.

Per questo motivo abbiamo ideato DuralClean, la sola finitura in grado di garantire un’igiene duratura nel tempo.

L’unica finitura con 7 livelli di levigatura effettuati con un macchinario che abbiamo fatto costruire appositamente su nostro progetto. Ideato per levigare perfettamente tutti gli angoli interni per non farli annerire con il tempo.

Tutti si rendono conto della differenza tra un prodotto normale in Corian ed uno con la nostra esclusiva finitura DuralClean.

E se non ti fidi di me, ascolta quello che hanno da dirti tutti i nostri clienti. Leggi le loro recensioni.

Se anche tu, come i nostri clienti, non vuoi preoccuparti dell’igiene della tua vasca da bagno ritrovandoti dopo qualche anno dello sporco permanente negli angoli, la soluzione è acquistare l’arredo bagno firmato Duraltop con la nostra esclusiva finitura DuralClean.

Solo così la tua vasca rimarrà igienica e vellutata al tatto per sempre.

Scarica il nostro Catalogo cliccando qui.